Agriturismo CORTE CESON, La Casa sull'Acqua

L’Agriturismo CORTE CESON è situato nella meravigliosa pianura padana veronese, a Gazzo, terra di confine tra due regioni Veneto e Lombardia e due province Verona e Mantova le cui culture si sono ben integrate tra loro ed entrambe sono ricche di percorsi interessanti.

La posizione è tranquilla e piacevole, la struttura, un antico monastero Benedettino del ‘400, è immersa nel verde e nell'acqua, ed è stata recentemente ristrutturata. E’ un luogo magico che sprigiona energia positiva a chiunque vi soggiorna. L'energia fluisce copiosa per la presenza dei protagonisti del territorio: acqua, terra, aria, fuoco, elementi ripresi anche dentro le stanze dell'agriturismo. E’ ideale per una vacanza rilassante e distensiva, per riposare la mente e lo spirito.


L'azienda punta molto sull'ecosostenibilità.
Siamo infatti muniti di solare termico, fotovoltaico e raffreddamento acqua-acqua e no gas.

Panoramica

Ogni stanza ha un suo colore, un suo respiro, una sua storia, che vi sottrae alla frenesia del mondo per condurvi al sogno. Offriamo servizio di camera e colazione, con possibilità di uso della cucina per pranzi e cene.

Ricordiamo che l'Agriturismo CORTE CESON "LA CASA SULL'ACQUA" è località di passaggio per tutti coloro che a piedi, bicicletta o altro mezzo, vogliono ripercorrere la storica VIA CLAUDIA AUGUSTA che da Ostiglia arrivava ad Augsburg (Baviera). Infatti al Chiesone nel I° sec. a. C. ci fu un insediamento di Romani, che costruirono una torre d'avvistamento sui cui resti i Benedettini eressero, prima dell'anno 1000, la chiesa dedicata alla Madonna Assunta, che dà motivo alla ormai famosa festa sull'aia del 15 agosto.

Attrazioni
Attrazioni
Gallery
Le Foto
News & Offerte
News & Offerte